Il nostro posto e le strutture

Arkasa Villaggio - Isola di Karpathos

Alloggio

Attività e luoghi da essere

Contattaci - Prenotazione

Galleria fotografica

Impressum

Disclaimer

 

Arkassa Village - Karpathos Island

L'isola di Karpathos è un'isola piena di luoghi diversi, il lato ovest è ventoso, con bellissimi villaggi, spiagge con un facile accesso. Il lato est è più ripido, con villaggi costruiti sulla collina, spiagge chiuse da montagne. Il lato nord è più avventuroso, con strade asfaltate curve che conducono a villaggi o sporche stradine che portano a spiagge selvagge. Karpathos ha ancora una bellezza vergine, molte chiese con storia diversa, villaggi tradizionali e spiagge eccellenti.

, un imponente villaggio si trova sulla costa occidentale, di fronte all'isola di Kasos ha uno scenario molto pittoresco. La piazza del paese ha molti ristoranti, una caffetteria moderna e un supermercato. Una passeggiata nei sentieri del villaggio offre al visitatore molte foto di case isolane con bei colori. C'è una stazione di rifornimento prima dell'ingresso al villaggio e la farmacia sulla strada per Finiki. Tra il villaggio e Kasos domina una roccia verso il mare, la collina Paleokastro. Sulla collina di Paleokastro ci sono rovine dell'antica città di Arkesia, il luogo degli antichi re. C'è un sentiero escursionistico sulla collina che porta in cima. Ai piedi di Paleokastro si trovano due posti eccellenti, la spiaggia di Agios Nikolaos sulla sinistra e la chiesa di Agia Sofia sulla destra. Agios Nikolaos, la bellissima spiaggia sabbiosa, il luogo delle battaglie tra i pirati e la gente del posto nei tempi antichi, vale molte visite. È una spiaggia organizzata con ombrelloni, lettini, doccia e ristorante. Agia Sofia è una chiesa bizantina, che aveva tre basiliche, costruite l'una sull'altra e separate da pavimenti a mosaico. Il posto è fantastico e la vista da Paleokastro è fantastica!

Arkassa Village - Karpathos Island Arkassa Village - Karpathos Island Arkassa Village - Karpathos Island Arkassa Village - Karpathos Island
Arkassa Village - Karpathos Island Arkassa Village - Karpathos Island Arkassa Village - Karpathos Island Arkassa Village - Karpathos Island
Arkassa Village - Karpathos Island Arkassa Village - Karpathos Island Arkassa Village - Karpathos Island Arkassa Village - Karpathos Island
Arkassa Village - Karpathos Island      

Distanze

L'aeroporto si trova ad Afiartis, a 8 km da noi con l'auto. Afiartis è famoso per il windsurf e le bellissime spiagge.

La città principale Pigadia si trova a 15 km di distanza da noi con l'auto. Porto, uffici civili, centro sanitario si trovano a Pigadia. Porto è il punto di partenza per escursioni giornaliere in barca alle spiagge o all'Olimpo - Diafani.

Finiki si trova in 3 nord, in una baia protetta da rocce. Nel tranquillo paesino di Finiki si trova un piccolo porto con le barche dei pescatori e ottime taverne di pesce.

Menetes: bellissimo borgo medievale con stradine tortuose. La chiesa di St. Mary si trova su una roccia a 80 metri dal suolo, con una vista completa su Pigadia!

Aperi: case signorili con - insolito locale - tetti di tegole rosse, giardini di lusso, circondato da montagne. Aperi è la residenza del vescovo di Karpathos e Kassos ed è inteso come il villaggio più ricco dell'isola!

Volada: graziose case decorate con fiori serpeggiano lungo il piccolo fiume fino alla valle. Intorno al villaggio ci sono molti giardini di lusso con alberi da frutto, e al centro c'è una possente palma.

Olympos - Diafani - Saria: Olympos, il tradizionale villaggio di Karpathos si trova a nord. Case tradizionali e taverne, strade strette con negozi di souvenir e le donne con i vestiti locali sono il terreno posteriore in Olympos. L'imponente Chiesa di Santa Maria è al centro, con decorazioni fatte da un artista locale. Diafani è un piccolo porto con taverne, spiaggia organizzata e pensioni, accessibile dalla strada principale attraverso l'Olympos. Saria, la piccola isola a nord di Olympos ha una bellezza selvaggia ed è protetta dal punto di vista ambientale, poiché alcune specie di animali e piante vivono lì. Saria è raggiungibile in barca, ha due spiagge selvagge e rovine dell'antica città di Palatia sulla collina con una vista mozzafiato sulla spiaggia.